Professionista in Terapia Manuale
con approfondimento in Tecniche di Medicina Osteopatica consegue il Titolo di “Esperto in OSTEOPATIA” presso la Scuola di Osteopatia C.R.O.M.O.N. di Roma.

Laureato in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, ho precedentemente conseguito la Laurea con Lode in Scienze Motorie e Sportive presso l’Istituto Universitario di Scienze Motorie di Roma. Ho frequentato corsi postgraduate di Posturologia e Riabilitazione Sportiva, Recupero infortunati, Riabilitazione in Acqua e sono specializzato in tecniche manuali di Terapia Shiatzu dal 2002.

La passione per lo sport, e l’esperienza maturata con importanti federazioni e società sportive, mi consentono di offrire un servizio altamente qualificato, in settori nei quali mi tengo in costante aggiornamento, approcciando alla persona secondo il modello o i modelli osteopatici più idonei: modello biomeccanico-posturale, neurologico, respiratorio-cardiocircolatorio, metabolico-energetico, biopsicosociale-comportamentale. Offro, inoltre, un’ampia gamma di servizi di riabilitazione: Riabilitazione Ortopedica e Traumatologica, pre e post intervento, pre e post infortunio, Rieducazione Posturale Globale per patologie vertebrali.

L’attività libero professionale mi porta a specializzarmi maggiormente nella riabilitazione sportiva, ma tratto e mi occupo di diverse patologie non solo nello sport ma anche in ambito ginecologico, pediatrico, circolatorio respiratorio e viscerale. Ho collaborato attivamente per importanti manifestazioni sportive, per citarne alcune sono stato Responsabile/coordinatore di reparto nei Mondiali di Nuoto svolti nella sede Foro Italico di Roma, insieme al Prof. Bonifazi ed al Dott. Zilia, ho partecipato a campionati nazionali nel calcio professionistico, collaboro attualmente con la Federazione Italiana di Nuoto collezionando titoli di grande spessore con le diverse nazionali seguite.

Esercito la mia attività principale presso il Roma Medical Center sotto la Direzione Scientifica del Prof. Pier Francesco Parra, Responsabile del Settore Medico della Federazione Italiana Tennis.

L’esperienza, le competenze sulla riabilitazione e la conoscenza acquisita del corpo nella sua globalità, mi conferiscono una grande capacità intuitiva sul tipo di approccio da intraprendere alla persona, ho affinato tecniche e trattamenti sempre più personalizzati, mirati al recupero ottimale si esso inteso come cura che come prevenzione.

Per qualsivoglia chiarimento e/o approfondimento sarò lieto di fornire una consulenza professionale-accademica, e dare risposte dimostrative e terapeutiche che siano adeguate ed efficaci, offrendo una Rieducazione Posturale Globale della persona.

Ringrazio in anticipo per esservi concessi un momento di riflessione su chi sono e come opero, e spero di esservi di aiuto come meglio possibile.

D.O., PhT Alessandro Del Piero

Per Fissare un appuntamento potete contattarmi presso il

logo_dp

ROMA MEDICAL CENTER
Viale Cortina D’Ampezzo, 246
00135 Roma
Telefono : 06/40048480
email   ALESSANDRO.DELPIERO@LIBERO.IT
phone   339-8143192